photo
photo
photo
photo
Misurazione e Valutazione della Performance Individuale ed organizzativa dei Dirigenti
Il documento illustra il Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale del Comune di Monreale
La definizione del Sistema di misurazione e valutazione previsto dal D. Lgs 150/2009, Art. 30, è compito dell’Organismo Indipendente di Valutazione (d’ora in avanti OIV), in sede di prima attuazione , sulla base degli indirizzi della Commissione Indipendente di Valutazione ( CIVIT ) Indirizzi forniti con la delibera CIVIT 104 /2010 che costituisce linee guida per gli Enti Locali.
L’adozione del Sistema spetta, invece, all’organo di indirizzo politico-amministrativo dell’amministrazione, secondo i rispettivi ordinamenti, che lo adotta con apposito provvedimento ai sensi del citato articolo 7, comma 1, del decreto.
Il sistema di valutazione della performance ha per oggetto:
  1. valutazione della performance con riferimento all'amministrazione nel suo complesso “performance di ente”;
  2. valutazione della performance con riferimento alle aree di responsabilità (Aree/U.O.) in cui si articola l’ente “performance di unità organizzativa”;
  3. valutazione della performance in relazione ai singoli dipendenti (dirigenti, posizioni organizzative e personale dipendente) “performance individuale”.
per visualizzare il documento, clicca qui ...



Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!