photo
photo
photo
photo
photo
UFFICIO TRIBUTI
L’Area ha finalità di supporto e coordinamento dell’attività di programmazione finanziaria dell’Ente, controlla la compatibilità economico-finanziaria e la gestione contabile dell’azione amministrativa, promuove la raccolta diretta ed indiretta di risorse economiche. Ricomprende pertanto, il Servizio Gestione Finanziaria, il Servizio Tributi e Patrimonio. L’attività dell’Area Gestione Risorse investe ad alto livello strutturale l’intero meccanismo e l’insieme delle problematiche gestionali ed amministrative della macchina comunale, in quanto riguarda nella sua globalità la gestione delle risorse economiche, finanziarie (comprese le tributarie) e del patrimonio, intese sia come valore di riferimento e di sostegno all’azione amministrativa, sia come supporto integrativo allo sviluppo delle risorse anche di altro tipo che concorrono al compimento ed al buon fine delle iniziative e dei progetti di tutte le aree e, in generale, dei vari servizi ed uffici.
Indirizzo Piazza Inghilleri, 1
Dirigente Bevilacqua Pietroantonio
Email
TRIBUTI - COSAP: cosap@comune.monreale.pa.it 
TRIBUTI - IMU : imu@comune.monreale.pa.it
TRIBUTI- PATRIMONIO : patrimonio@comune.monreale.pa.it
TRIBUTI- TASSA RIFIUTI : tassarifiuti@comune.monreale.pa.it
P.e.c.
sezione.tributi@pec.comune.monreale.pa.it
contenzioso.tributario@pec.comune.monreale.pa.it
 
 
                          
 
 
CORONAVIRUS EMERGENZA COVID 19
 
AVVISO RICEVIMENTO PUBBLICO DAL 1 LUGLIO 2020
Dal 1° Luglio 2020 l'Ufficio Tributi  (IMU) riceve solo per appuntamento dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 telefonando al numero 091 6564481, muniti di mascherine.

 AVVISO DEL 09 SETTEMBRE 2020
IMU 2020 - Riduzione del 75% per gli operatori economici

L' Amministrazione Comunale ha previsto la possibilità per gli operatori economici che hanno subito la sospensione e/o la riduzione della loro attività durante il periodo della pandemia da Covid-19, di usufruire dell'agevolazione della riduzione del 75% dell’IMU 2020.

AVVISO DEL 19 MAGGIO 2020
Esonero dal pagamento COSAP
Si rende noto che,in applicazione dell’art.187 bis del c.d. “Decreto Rilancio”dal 1 maggio 2020  al 31ottobre 2020 i titolari di concessioni o autorizzazioni di suolo pubblico sono esonerati dal pagamento della Cosap.Per assicurare il rispetto delle misure di distanziamento, e comunque non oltre il 31/10/2020, la posa in opera temporanea su vie,piazze,strade,o altri spazi aperti di interesse culturale  o paesaggistico ,da parte dei soggetti sopracitati,di strutture semovibili quali dehors,elementi di arredo urbano,attrezzature ,pedane,tavolini,sedute ed ombrelloni purchè funzionali all’attività di ristorazione,non è subordinata alle autorizzazioni di cui agli artt. 21 e 146 del DLG.VO 42/2004.
 


LA MODULISTICA DELL'UFFICIO TRIBUTI:

 



Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!