Descrizione
Il Sindaco rende noto a tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Monreale, che desiderano l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda al Sindaco del Comune di Monreale entro il 31 ottobre 2024.
Nella domanda dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, il titolo di studio e la professione.
I REQUISITI RICHIESTI SONO:
• essere elettore del Comune;
• essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado;
• non avere superato il 70° anno di età;
• non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 38 del DPR 30 marzo 1957, n. 361.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal Sito web –www.comune.monreale.pa.it
Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il mese di dicembre 2024 la cancellazione dall’albo, utilizzando i moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal Sito web – www.comune.monreale.pa.it
La domanda può essere inoltrata mediante consegna a mano presso l'Ufficio elettorale sito in Piazza Inghilleri, o mezzo pec all'indirizzo comune.monreale@pec.it o mezzo mail elettorale@comune.monreale.pa.it