Aggiornamento Seduta Convocazione del Consiglio Comunale Giovedì 9 Ottobre 2025 ore 18,30.

Dettagli della notizia

Ai sensi dell’art. 20 della L.R. 7/92

Data:

07 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Convocazione  del Consiglio Comunale  in seduta ordinaria per il giorno 06 Ottobre alle ore 18 presso la Sala “Biagio Giordano” del Complesso Abbaziale Santa Maria La Nova per la trattazione dei seguenti punti:
1. Lettura ed Approvazione verbali seduta precedente.
2. Approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2024 ai sensi dell’art. 11-bis del D.Lgs.
n. 118/2011 e dell’art. 151 comma 8 del D.Lgs. n. 267/2000.
3. Decreto legislativo 28 settembre 1998, n. 360- Addizionale Comunale Sul Reddito delle
Persone Fisiche- Conferma aliquota per l’anno 2026.
4. Regolamento Imposta di Soggiorno
5. Imposta di soggiorno conferma tariffe anno 2026
6. IMU 2026- Conferma aliquote
7. Adeguamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria - verifica di quantità,
qualità delle aree e prezzo di cessione relativi all'anno 2026
8. Piano di Alienazione e Valorizzazione del patrimonio immobiliare ex art. 58 D.L. 112/08 con
modifiche in L. 113/08 per il triennio 2026/2028

A cura di

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Area 2 – Affari Istituzionali e Generali

Oltre alle competenze affidate alle  singole sezioni, per come successivamente elencate, l’Area si occupa direttamente di:

  • Cura dell’intero contenzioso dell’Ente e rapporti con i legali esterni;
  • Studio della documentazione legale e consulenza legale a tutte le Aree ed i Servizi;
  • Supporto legale e giuridico-amministrativo nelle attività preparatorie ed esecutorie delle procedure ad evidenza pubblica per l’acquisizione di beni e servizi a tutte le Aree e Servizi;
  • Stipula e gestione delle polizze assicurative (dirigenti, dipendenti, beni immobili e mobili) per la copertura dei rischi dell’Ente e dei sinistri;
  • Gestione completa delle pratiche relative alle richieste di risarcimento danni e al recupero crediti;
  • CODICE UNIVOCO: DDU46K
  SEZIONE ANAGRAFE-STATO CIVILE-ELETTORALE:
Responsabile Di Benedetto Teresa
e mail  teresa.dibenedetto@comune.monreale.pa.it
Telefono 091 6564450
       

SEZIONE SEGRETERIA ORGANI ISTITUZIONALI E COMMISSIONI CONSILIARI:

  • Attività di supporto all’assemblea consiliare, alle commissioni consiliari, ai gruppi consiliari, ai Consiglieri Comunali, al Presidente del Consiglio e alla Conferenza dei Capi gruppo con connessa attività di segreteria;

AFFARI GENERALI: 

SEZIONE PROTOCOLLO – U.R.P.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025, 10:45

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