Ammissione al rimborso delle spese di trasporto extraurbano degli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie – Anno Scolastico 2025/2026

Dettagli della notizia

Scadenza 02 Gennaio 2026

Data:

04 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che in attuazione di quanto previsto dalle Linee Guida per l'applicazione delle misure stabilite dall'art. 6, comma 26, della l.r. n. 1/2025 del 09/01/2025 - art. 62, comma 2 l.r. n. 3/2025 del 30/01/2025 - relative al trasporto extraurbano degli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie, residenti in Sicilia – Anno scolastico 2025/2026 “Disposizioni in materia di diritto allo studio” per l’anno scolastico 2025/2026, saranno rimborsate le spese totali o parziali sostenute dalle famiglie, nei limiti delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Siciliana per il trasporto extraurbano degli studenti pendolari frequentanti gli istituti secondari di secondo grado con un ISEE non superiore a € 10.632,94.
Destinatari dell’intervento sono gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, che si servono di un mezzo pubblico di trasporto per frequentare una istituzione scolastica di secondo grado, statale e paritaria, fuori dal proprio Comune di residenza, o frazione di esso, nell’anno scolastico 2025/2026.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 4 – Gestione Risorse

L’Area ha finalità di supporto e coordinamento dell’attività di programmazione finanziaria dell’Ente, controlla la compatibilità economico-finanziaria e la gestione contabile dell’azione amministrativa, promuove la raccolta diretta ed indiretta di risorse economiche. Ricomprende pertanto, il Servizio Gestione Finanziaria, il Servizio Tributi e Patrimonio. L’attività dell’Area Gestione Risorse investe ad alto livello strutturale l’intero meccanismo e l’insieme delle problematiche gestionali ed amministrative della macchina comunale, in quanto riguarda nella sua globalità la gestione delle risorse economiche, finanziarie (comprese le tributarie) e del patrimonio, intese sia come valore di riferimento e di sostegno all’azione amministrativa, sia come supporto integrativo allo sviluppo delle risorse anche di altro tipo che concorrono al compimento ed al buon fine delle iniziative e dei progetti di tutte le aree e, in generale, dei vari servizi ed uffici.

  • CODICE UNIVOCO: C72IBI

***

SEZIONE TRIBUTI E PATRIMONIO:
  • Ufficio Tributi (IUC-TARI-TASI-COSAP etc);
  • Ufficio Acquedotto ( gestione amministrativa, contratti e fatturazione);
  • Ufficio Patrimonio e Beni confiscati;
  • Tassa Raccolta (TARI): tassarifiuti@comune.monreale.pa.it

***

SEZIONE BILANCIO:
Responsabile  Dott. Bevilacqua Pietroantonio
e mail pietro.bevilacqua@comune.monreale.pa.it gestione.risorse@comune.monreale.pa.it
Telefono 091 6564435
  • Ufficio Bilancio e programmazione;
  • Ufficio Ragioneria;

***

UFFICI IN STAFF DEL DIRIGENTE DI AREA
  • Ufficio Parcheggi (Gestione amministrativa e contabile);
  • Ufficio Risorse Umane ( Gestione Amministrativa e contabile)
  • Ufficio Speciale Gestione Misure “PA digitale 2023”

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025, 09:47

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri