Descrizione
Il tour nazionale delle eccellenze culinarie fa tappa a Monreale per un evento imperdibile dedicato agli amanti del cibo di strada: l’International Street Food Monreale. L’evento si terrà nella splendida cornice del panoramico belvedere di Via Benedetto D’Acquisto e animerà la città per quattro giorni consecutivi, dal 6 all’8 Dicembre. L’iniziativa, patrocinata e supportata dall’Amministrazione Comunale, punta a valorizzare uno dei punti panoramici più belli della città . “Siamo entusiasti di accogliere l’International Street Food.- dichiara Salvo Giangreco, Assessore allo Spettacolo del Comune di Monreale- Questa manifestazione non è solo un’occasione per gustare prelibatezze da ogni angolo del mondo, ma è un importante momento di richiamo turistico che animerà il Belvedere e darà visibilità al nostro splendido territorio in un periodo cruciale come quello di inizio Dicembre. Invitiamo tutti a partecipare e a godersi questa festa di sapori con la splendida cornice di Monreale.”
La manifestazione si conferma un’occasione unica per intraprendere un vero e proprio viaggio gastronomico tra le migliori specialità d’Italia e del mondo. I visitatori potranno degustare una vasta selezione di Street Food internazionali, preparati al momento e con ingredienti di alta qualità, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.
L’offerta sarà arricchita da: Birre Artigianali: Una selezione curata di birre prodotte da micro birrifici italiani e internazionali. Dolci Tipici: Le migliori specialità dolciarie della tradizione italiana ed internazionale. Saranno disponibili anche opzioni di cibo e birra specificamente dedicate a chi ha esigenze di alimentazione senza glutine.
L’ingresso è totalmente gratuito per tutti i giorni dell’evento. Venerdì 6 Dicembre: Dalle 18:00 alle 24:00. Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 Dicembre: Dalle 12:00 alle 24:00 (orario continuato per pranzo e cena).
L’International Street Food Monreale promette di essere una festa per il palato e un’occasione di aggregazione per cittadini e turisti, celebrando la cultura del cibo di strada in una delle location più suggestive di Monreale.