AMAP – Informativa agli utenti del Comune di Monreale – Avvio gestione del SII

Dettagli della notizia

Dal 1 ottobre 2024 la gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune di Monreale passa ad AMAP

Data:

08 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano gli utenti che dal 1 ottobre 2024 questa Società ha preso in carico anche la gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune di Monreale; a tal fine sono attualmente in corso le complesse attività di acquisizione del database utenza finalizzato anche all’avvio della fatturazione.

Le segnalazioni inerenti eventuali disservizi sul servizio idrico e su quello fognario, potranno essere effettuate al seguente numero verde di Pronto Intervento:

PRONTO INTERVENTO numero verde 800050911 (orario continuato 24h/7 gg)

Per le informazioni di natura commerciale, è invece attivo il numero verde 800915333 (dal Lun. al Ven. 08:00 – 18:00, Sab. 08:00 – 13:00)

Nelle more del completamento dell’iter finalizzato all’acquisizione dell’elenco delle utenze del servizio idrico integrato del Comune di che trattasi sul database societario, gli utenti potranno formalizzare le richieste inerenti nuovi allacci idrici/fognari nonché l’aggiornamento dei dati contrattuali (volture e disdette dei contratti già in essere) presso tutti gli Sportelli utenza AMAP presenti sul territorio, nonché tramite email all’indirizzo assistenza.web@amapspa.it o tramite PEC all’indirizzo clienti.amapspa@pec.it.
Tali richieste potranno però essere evase solo dopo il completamento dell’acquisizione a sistema dell’elenco utenze ricevuto dal Comune di Monreale: in tal senso la Società ne darà opportuna informativa.

Si ricorda infine che, ai sensi degli artt. 34 e 36 del vigente Regolamento di Distribuzione Idrica, l’utente “ha l’obbligo di permettere e facilitare al personale dell’AMAP SpA l’accesso ai misuratori idrici per il rilievo dei consumi”.
Il personale incaricato della rilevazione provvederà alla sostituzione di eventuali lucchetti privati con quelli di proprietà Amap le cui chiavi, se non consegnate in loco al momento dell’installazione del contatore in presenza dell’utente, potranno essere ritirate presso gli Sportelli societari indicati sul sito istituzionale.

A cura di

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Area 4 – Gestione Risorse

L’Area ha finalità di supporto e coordinamento dell’attività di programmazione finanziaria dell’Ente, controlla la compatibilità economico-finanziaria e la gestione contabile dell’azione amministrativa, promuove la raccolta diretta ed indiretta di risorse economiche. Ricomprende pertanto, il Servizio Gestione Finanziaria, il Servizio Tributi e Patrimonio.

L’attività dell’Area Gestione Risorse investe ad alto livello strutturale l’intero meccanismo e l’insieme delle problematiche gestionali ed amministrative della macchina comunale, in quanto riguarda nella sua globalità la gestione delle risorse economiche, finanziarie (comprese le tributarie) e del patrimonio, intese sia come valore di riferimento e di sostegno all’azione amministrativa, sia come supporto integrativo allo sviluppo delle risorse anche di altro tipo che concorrono al compimento ed al buon fine delle iniziative e dei progetti di tutte le aree e, in generale, dei vari servizi ed uffici.

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SEZIONE TRIBUTI E PATRIMONIO:
  • Ufficio Tributi (IUC-TARI-TASI-COSAP etc);
  • Ufficio Acquedotto ( gestione amministrativa, contratti e fatturazione);
  • Ufficio Patrimonio e Beni confiscati;
  • Tassa Raccolta (TARI): tassarifiuti@comune.monreale.pa.it

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SEZIONE BILANCIO:
Responsabile  Dott. Bevilacqua Pietroantonio
e mail pietro.bevilacqua@comune.monreale.pa.it gestione.risorse@comune.monreale.pa.it
Telefono 091 6564435
  • Ufficio Bilancio e programmazione;
  • Ufficio Ragioneria;

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UFFICI IN STAFF DEL DIRIGENTE DI AREA
  • Ufficio Parcheggi (Gestione amministrativa e contabile);
  • Ufficio Risorse Umane ( Gestione Amministrativa e contabile)
  • Ufficio Speciale Gestione Misure “PA digitale 2023”

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 13:51

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