Avviso allerta meteo Protezione Civile

Si fa seguito all’avviso di ieri pomeriggio (previsione di allerta gialla/fase operativa di attenzione e di forti e improvvisi temporali locali in sicilia orientale) e all’imprevedibilità dell’evoluzione di fenomeni locali.

24 Ottobre 2023

Si raccomandano a tutti i Comuni, ex Province, enti gestori viabilità ed altri enti competenti massima attenzione e l’avvio delle attività previste nei piani e nelle procedure di PC.
Si richiamano nostre note, qui prima, pubblicate del 3 agosto 2022, n.37084 e circolare n.1.
In particolare, attività di: -individuazione preliminare e di verifica di punti a rischio (aree, edifici, strade etc.) – valutazione particolari situazioni di rischio locali; -valutazione attivazione presidi operativi e cancelli, ovvero chiusura e/o limitazione strutture a rischio; -verifica prontezza struttura comunale di pc; -mantenimento contatti con sale e strutture operative e consultazione siti meteo; -informazione alla popolazione su eventi meteo, -diffusione misure precauzionali e buone pratiche di autoprotezione.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 12:23