Descrizione
Questa Amministrazione in data 19/11/2024 ha indetto un bando di gara con procedura aperta per il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del territorio di Monreale per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026, tramite la piattaforma e-procurement “Appalti&Contratti” di Maggioli con codice gara G00010.
L’appalto ha per oggetto la preparazione, il confezionamento, la somministrazione e la distribuzione di pasti cucinati in legame fresco-caldi, non sottoposti ad appertizzazione (sterilizzazione) epreparati nella stessa mattinata della distribuzione, per gli alunni frequentanti le scuole d’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, a tempo pieno, degli Istituti Scolastici Comprensivi territoriali e del personale scolastico (docente e ausiliario) impegnato nella vigilanza e assistenza agli scolari durante la somministrazione del pasto e di altro personale eventualmente autorizzato dal Dirigente scolastico o dall’Amministrazione comunale a fruire del servizio.
Il servizio sarà aggiudicato mediante procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del decreto legislativo n. 36/2023, da esperire con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art.108, comma 2, lett. a) del citato codice dei contratti pubblici. Il contratto sarà stipulato nelle forme
previste dall’art. 18. L’appalto comprende anche la consegna del vassoio, completo di tovaglietta, posate, bicchiere e tovagliolo (il tutto in materiale monouso compostabile e rispondente alla normativa vigente in tema di materiale a contatto con gli alimenti).
Il servizio oggetto del contratto decorrerà, presumibilmente, da gennaio 2025 fino a maggio 2026 (giugno 2026 per il solo asilo nido Giaccone).
L’importo complessivo presunto è di € 519.381,50 oltre IVA ai sensi di legge.
Il numero totale dei pasti calcolato tiene conto del numero dei bambini ed alunni iscritti per l’A.S. 2024/2025 potenzialmente richiedenti il servizio e del personale avente diritto al pasto secondo le disposizioni normative e contrattuali vigenti.