Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che è in corso la procedura per la formazione dell’elenco delle strutture accreditate all’erogazione del servizio “Centri Estivi 2025”.
Il servizio è rivolto a nr. 80 minori, di età compresa tra i 3 ed i 14 anni e consiste nella realizzazione di attività socio-educative e ricreative da realizzarsi presso uno dei centri accreditatisi con il Comune di Monreale.
Pertanto, a far data dal 27.06.2025 e sino al 09.07.2025 le famiglie che intendano avvalersi del servizio possono iscrivere il proprio figlio/a registrandosi alla piattaforma appositamente predisposta all’indirizzo internet: www.servizisocialiapp.it e compilando l’apposita istanza online.
Non sono fissati limiti di accesso al servizio, è invece stabilita una soglia di sbarramento al raggiungimento del numero massimo di minori previsti dal progetto. A tal fine verrà redatta apposita graduatoria sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste.
La graduatoria può essere soggetta a scorrimento in caso di eventuali rinunce o ricognizione dei fondi disponibili.
A conclusione delle operazioni di accreditamento degli enti erogatori, i genitori dei minori ammessi verranno chiamati ad effettuata la scelta dell’Ente/Ditta del quale intendono avvalersi per l’erogazione del servizio.
Ogni minore inserito avrà a disposizione un numero di 24 accessi giornalieri presso la struttura scelta, validi dalla data di inizio attività (la quale verrà stabilita a conclusione delle operazioni di accreditamento degli enti) fino al 31.12.2025