Descrizione
Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze di accesso al servizio di trasporto scolastico dedicato agli alunni con disabilità, residenti nel Comune di Monreale e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2025/2026.
Si invitano le famiglie interessate a presentare domanda per i posti vacanti. Ove le richieste pervenute risultassero superiori ai 18 posti previsti dal progetto, verrà predisposta apposita graduatoria, in base al requisito dell’ISEE.
In sede di graduatoria, sarà riconosciuta priorità ai soggetti che hanno presentato istanza in risposta al primo avviso pubblicato nel mese di agosto 2025.
A partire dalle ore 8.00 del 09.10.2025 sino alle ore 13.00 del 17.10.2025 sarà possibile presentare istanza per l’accesso al servizio attraverso la piattaforma dedicata Servizi Sociali app, collegandosi alla home page del Comune, sezione “AVVISI”, e/o al seguente link: https://www.servizisocialiapp.it/#/notice e selezionando il bando “Riapertura termini FSC –
Trasporto Scolastico per alunni con disabilità”
Le istanze devono essere presentate dal genitore o da chi esercita la/potestà e/o la responsabilità genitoriale sul minore con disabilità allegando:
1) Documento di identità dell’istante e del beneficiario;
2) Copia della certificazione ai sensi della L. 104/92;
3) Certificazione ISEE in corso di validità
4) Attestato scolastico di frequenza e/o iscrizione rilasciata dall’istituto scolastico
5) Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 che attesti la composizione del nucleo
familiare