Rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie – Anno 2024

Dettagli della notizia

Rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie - Anno 2024

Data:

22 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco Alberto Arcidiacono rende noto che a partire dal mese di gennaio 2024 l’Istat avvierà con cadenza mensile un nuovo ciclo dell’attività di rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie che si protrarrà per tutto l’anno. Le indagini rilevano i comportamenti di spesa e i movimenti turistici delle famiglie residenti in Italia e permettono di analizzare e seguire l'evoluzione dei comportamenti di spesa delle famiglie secondo le loro principali caratteristiche sociali, economiche e territoriali; consentono, inoltre, l’analisi delle condizioni abitative e dei comportamenti di viaggio. Tale rilevazione sarà condotta da ISTAT per il tramite di rilevatori della Società incaricata dal medesimo Istituto. L’attività di rilevazione coinvolgerà un campione di famiglie residenti nel territorio comunale, così come definito dall’Istat utilizzando l’archivio dell’Anagrafe della Popolazione Residente. Le famiglie estratte potranno essere contattate dalla Società incaricata a partire dal 12 dicembre 2023.

I rilevatori della Società incaricata da ISTAT saranno muniti di:
tesserino di riconoscimento da esibire alle famiglie al momento del contatto. Sul tesserino sarà riportato il nome del rilevatore e il codice che lo contraddistingue e la denominazione dell’indagine;
biglietti da visita da lasciare in caso di assenza delle famiglie per informarle dell’avvenuto tentativo di contatto. Sui biglietti da visita saranno indicati il nome e il cognome del rilevatore, la denominazione dell'indagine, il recapito telefonico da contattare, la data in cui il rilevatore intende ritornare, il numero verde gratuito dell'Istat per la famiglia.

In caso di richieste circa la veridicità dell’indagine, così come per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, l’ISTAT rende disponibile il Numero Verde gratuito 800.972.508, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00. Informazioni sull’indagine sono disponibili anche consultando la pagina del sito internet dell’Istat a questo link.

Su questo sito è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell’Istat, e che sarà inviata alle famiglie campione qualche giorno prima dell’intervista.

Le famiglie campione, in caso di dubbi o chiarimenti sull’indagine, potranno contattare anche il Comune di Monreale al numero 091 6564449 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 2 – Affari Istituzionali e Generali

Oltre alle competenze affidate alle  singole sezioni, per come successivamente elencate, l’Area si occupa direttamente di:

  • Cura dell’intero contenzioso dell’Ente e rapporti con i legali esterni;
  • Studio della documentazione legale e consulenza legale a tutte le Aree ed i Servizi;
  • Supporto legale e giuridico-amministrativo nelle attività preparatorie ed esecutorie delle procedure ad evidenza pubblica per l’acquisizione di beni e servizi a tutte le Aree e Servizi;
  • Stipula e gestione delle polizze assicurative (dirigenti, dipendenti, beni immobili e mobili) per la copertura dei rischi dell’Ente e dei sinistri;
  • Gestione completa delle pratiche relative alle richieste di risarcimento danni e al recupero crediti;
 SEZIONE ANAGRAFE-STATO CIVILE-ELETTORALE:
Responsabile Di Benedetto Teresa
e mail  teresa.dibenedetto@comune.monreale.pa.it
Telefono 091 6564450
  Delegazione Municipale di  Villaciambra - Via Altofonte 57/A – 90046 Monreale (PA)
Telefono: 091 430785
Mail: delegazione.villaciambra@comune.monreale.pa.it

Delegazione Municipale di Pioppo - Strada Provinciale Pioppo – 90046 Pioppo -Monreale (PA)
Telefono: 091 419452
Mail: delegazione.pioppo@comune.monreale.pa.it

Delegazione Municipale di Grisì - Via Bellini, 15 – 90046 Grisì -Monreale (PA)
Telefono: 091 8785036
Mail: delegazione.grisì@comune.monreale.pa.it


SEZIONE SEGRETERIA ORGANI ISTITUZIONALI E COMMISSIONI CONSILIARI:

  • Attività di supporto all’assemblea consiliare, alle commissioni consiliari, ai gruppi consiliari, ai Consiglieri Comunali, al Presidente del Consiglio e alla Conferenza dei Capi gruppo con connessa attività di segreteria;

AFFARI GENERALI: 

SEZIONE PROTOCOLLO – U.R.P.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 10:18

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri