Cos'è
Al via “Monreale street food 2024”
Da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Tre giorni di divertimento e buon cibo per le strade della città normanna
Promuovere la cultura culinaria locale e valorizzare il centro storico di Monreale come punto di incontro culturale e turistico. È questo l’obiettivo di "Murriali Food Feast". Diversi i prodotti tipici che saranno esposti negli stand e nelle casette in legno lungo Corso Pietro Novelli, dove i commercianti promuoveranno le loro specialità culinarie. Nel corso delle tre giornate si esibiranno band locali, artisti di strada, associazioni di ballo e DJ set per animare l’evento.
Una grande festa all’insegna del food per intrattenere turisti e cittadini è questo lo scopo della Società di Comunicazione Afficom Group che ha promosso l’evento, in collaborazione con il Comune di Monreale. I visitatori potranno degustare piatti tipici, street food gourmet, dolci tradizionali, granite, frutta di stagione, accompagnati da bevande tipiche come birre artigianali.
Ci sarà Area Food & Beverage, verranno installate tante casette in legno di street food con cucine a vista, distribuite lungo il corso Pietro Novelli. Nello specifico le zone interessate alla manifestazione saranno:
Piazza Inghilleri “Canale”; Corso Pietro Novelli, Piazzetta Vaglica, Via Roma e “Piazza Arancio”.
Ecco il programma delle tre giornate:
VENERDÌ 27 SETTEMBRE
Ore 18:00 esibizione Raquel Romeo e l'arpista Jakub Rizman “al Canale” (ingresso manifestazione).
Ore 18:30 taglio nastro e inaugurazione “Murriali Food’ Feast” .
Durante la serata artisti di strada con spettacoli itineranti per le vie della città.