Consultazione di operatori economici per Affidamento lavori di adeguamento funzionale e di messa in sicurezza impiantistica della Palestra dell’Istituto Comprensivo Statale Antonio Veneziano-Monreale

Dettagli della notizia

Procedura negoziata senza bando per affidamento dei lavori in oggetto

Data:

26 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La individuazione delle imprese da invitare alla partecipazione della suddetta procedura negoziata  avverrà previa consultazione di almeno cinque operatori economici, individuati tra quelli iscritti nella sezione “A” del vigente albo di fiducia dell’ente, registrati nella piattaforma digitale certificata “Appalti & Contratti” ed in possesso della iscrizione nell’elenco di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa (White List), istituito presso la competente Prefettura.
In applicazione del principio di rotazione degli affidamenti, di cui all’art. 49 del vigente Codice degli appalti pubblici, non saranno selezionati operatori economici che risultino titolari di altri contratti d’appalto, mediante affidamenti diretti o procedure negoziate indette da questa Stazione Appaltante, che siano stati formalmente aggiudicati nell’ultimo anno antecedente la pubblicazione del presente avviso.
L’importo complessivo della procedura ammonta ad € 350.000,00 di cui € 218.438,32 per lavori ed € 131.561,68, quali somme a disposizione dell’Amministrazione.
L’aggiudicazione dell’appalto avverrà secondo il criterio del minor prezzo, con l’applicazione dell’istituto dell’esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi dell’art. 54, comma 1 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 e ss.mm. ii, qualora le imprese definitivamente ammesse siano pari a cinque.
I lavori oggetto della presente procedura rientrano nella categoria OG1, classifica I^; il possesso di attestazione SOA in categoria e classifica congrua ai lavori da affidare, costituisce requisito necessario per l’invito alla procedura.
Il Responsabile Unico del Progetto è il funzionario tecnico E.Q., arch. Francesco Giardina, nominato con determinazione dirigenziale n. 2015 del 3 giugno 2024.
Si avverte che il presente avviso non costituisce invito a manifestare interesse ma si configura come uno strumento atto a dare pubblicità e trasparenza all’azione amministrativa, così come richiesto dal legislatore; lo stesso pertanto verrà pubblicato nella sezione - Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti - del sito istituzionale dell’ente (www.comune.monreale.pa.it), sulla piattaforma digitale certificata “Appalti & Contratti” e sul portale della Banca Dati Nazionale dei Contratti
Pubblici, istituita presso l’ANAC.

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Area 6 – Pianificazione del Territorio e Lavori Pubblici

  • CODICE UNIVOCO: MW5GDU

AVVISO CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA

 PIANIFICAZIONE URBANISTICA E TERRITORIALE:
Responsabile di Sezione
Telefono 091 6564226
e mail 
  • Studio, predisposizione e gestione tecnico-amministrativa degli strumenti di pianificazione del territorio (piani commerciali, farmacie, PUC etc.) e degli strumenti urbanistici di attuazione: (P.R.G., Piani Particolareggiati, istruttoria tecnica di Piani di lottizzazione di iniziativa privata) con eventuali varianti al P.R.G.;
  • S.I.T.R. – Nodo Comunale: implementazione e gestione;

***

SEZIONE LAVORI PUBBLICI ED ESPROPRIAZIONI:
  • Programmazione, progettazione, monitoraggio e gestione opere pubbliche con ogni connessa attività amministrativa (Sistema CARONTE ed altri sistemi di monitoraggio);
  • Attività tecnico-amministrativa (Piani e Programmi) relativa all’acquisizione di risorse finanziarie regionali statali e/o comunitarie per la realizzazione di opere pubbliche; Piani sviluppo urbano ed altri strumenti di programmazione negoziata;
  • Attività di programmazione e pianificazione in materia di tutela dell’ambiente e del territorio e del decoro urbano;
  • Espropriazioni (DPR 327/2001);

***

SEZIONE IDRICO E SERVIZI MANUTENTIVI GENERALI: Via Venero
Responsabile di Sezione
Telefono 091 6564252
e mail
  • Sezione operativa acquedotto e manutenzione strade;
  • Sezione amministrativa acquedotto e manutenzione strade;
  • Servizio acquedotto, cimitero e manutenzione Grisì;
  • Servizio depuratore;
  • Attività di monitoraggio e manutenzione impianti di pubblica illuminazione;
  • Attività di monitoraggio e manutenzione immobili comunali e relativi impianti;

***

SEZIONE CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (C.U.C.) in convenzione con Altofonte Via XVI Marzo
Responsabile di Sezione
Telefono 091 6564232
e mail
  • Attività connesse con procedure di gara di tutte le Aree per importi superiori a € 40.000,00 fatte salve eventuali eccezioni previste dalla Legge;

Ultimo aggiornamento: 26/09/2025, 11:06

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