C.U.G. Comitato Unico di Garanzia

Art. 21, 1° comma, lett. c) legge n. 183 del 4/11/10.

AVVISO del 16/01/2024 Atto di Interpello rivolto al personale dipendente

Il Comitato Unico di Garanzia Pari Opportunità è uno strumento efficace e completo, lavora per prevenire e battere le discriminazioni dovute non soltanto al genere, ma anche all’età, alla disabilità, all’origine etnica, alla lingua, alla razza, e, per la prima volta, all’orientamento sessuale.
Una tutela che comprende, il trattamento economico, le progressioni in carriera, la sicurezza e che  viene estesa all’accesso al lavoro.
Chi può rivolgersi al CUG?
Può rivolgersi al CUG tutto il personale del Comune di Monreale.
In quali casi posso rivolgermi al CUG?
Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica nell’ambito delle “garanzie” (di pari opportunità, valorizzazione del benessere lavorativo e contro le discriminazioni).
Si occupa quindi di proporre e monitorare Azioni Positive in questi ambiti, supportando l’Amministrazione nella loro realizzazione. Ogni dipendente può rivolgersi al CUG sia per avere chiarimenti che per fare
segnalazioni di cui il CUG tiene conto nel proporre e verificare azioni correttive o migliorative di impatto generale.
Se mi rivolgo al CUG, mi e’ assicurata la riservatezza? SI. Tutte/i le/i componenti sono tenute/i alla massima riservatezza e al rispetto della privacy in relazione alle questioni trattate
Come posso contattare il CUG?
E-mail: president.cug@comune.monreale.pa.it

Regolamento

Atto di interpello Ricostituzione Comitato Unico di garanzia 20 Ottobre 2023

Piano Triennale delle Azioni Positive 2014/2016. Approvazione CUG

Piano Triennale delle Azioni Positive 2017/2019. Approvazione CUG

Piano Triennale delle Azioni Positive 2020/2022.

Piano triennale delle Azioni Positive 2023-2025

Piano Triennale delle Azioni Positive 2024 – 2026