photo
photo
photo
photo
photo
Arcidiacono Alberto
QualificaSindaco
Telefono6564521-522-527-
Emailsindaco@monreale.gov.it

 
                                                                                               
Alberto Arcidiacono, 39 anni, ingegnere, sposato con Stefania Di Franco è papà di una bimba. Funzionario della RAP di Palermo, con una riconosciuta esperienza nel settore civile ed ambientale, è abilitato alla professione ed iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e all'esercizio della libera professione di geometra.
Ha conseguito un corso post-diploma su "Igiene e sicurezza nel lavoro del settore edile". Nel suo bagaglio culturale, vanta una maturità di geometra, un  diploma di perito tecnico commerciale e un corso di "alfabetizzazione informatica", una  abilitazione all'espletamento delle mansioni di Direttore di Cantiere e iscrizione all'Albo Provinciale di Istruttore di Cantiere. Alberto Arcidiacono è responsabile della raccolta differenziata,nell'ambito del progetto pilota avviato al'interno dell'area urbana i Palermo, in particolare nei settori: rifiuti solidi, ingombranti, igiene e territorio, smaltimento, manutenzione strade. Dal 2009 al 2014, ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Comunale e il 12 Maggio 2019 è stato eletto Sindaco della Città di Monreale riportando 7.449 preferenze,  grazie alla coalizione elettorale con le liste: Autonomia e Libertà, Diventerà Bellissima, La Nostra Terra e con l'apparentamento delle liste: Il Mosaico, e Monreale Bene Comune. Uno dei primi problemi che affronterà Alberto Arcidiacono, è la questione rifiuti, dove il primo cittadino ha una riconosciuta esperienza legata ai suoi studi e alla sua professione , ma punta molto alla valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale.
Il suo programma politico è anche incentrato sulla sicurezza, l'illuminazione strade, l'urbanistica e sopratutto il piano regolatore generale.
Grande attenzione verrà data alla riorganizzazione della macchina comunale, al fine di valorizzare le figure esistenti, considerate di alta professionalità.




Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!